VivaVittoria: piccoli gesti per aiutare le donne a uscire dalla violenza

È stata presentata a inizio agosto a Domodossola la bellissima iniziativa corale di Viva Vittoria Verbano-Cusio-Ossola, un’Opera Relazionale Condivisa, il cui esito raccoglierà fondi a favore del Centro Antiviolenza VCO per sostenere progetti contro la violenza sulle donne.

VivaVittoria nasce nel marzo 2015 da un’idea di Cristina Begni. Condividendo una foto sui social, cattura l’interesse di Patrizia, Silvia, Simona e Cristina che, unite dal desiderio di fare qualcosa subito per fermare la violenza sulle donne, decidono di intraprendere un progetto condiviso.

Quello che nascerà da questa iniziativa sarà un’opera relazionale condivisa, formata da tanti quadrati lavorati all’uncinetto o a maglia destinati alla vendita e il cui ricavato aiuta le attività del Centro Antiviolenza del Vco. Il prossimo 15 marzo Domodossola ospiterà la giornata per la sensibilizzazione contro la violenza sulle donne promossa dall’associazione Viva Vittoria e sostenuta da Comune, Provincia del VCO e da Cna Piemonte Nord.

Nel momento stesso in cui ogni donna capisce il proprio valore, diventa automaticamente artefice della propria esistenza ed è in grado di produrre un cambiamento in sé stessa e nella società“.

Partecipa anche tu a quest’opera corale. Ogni tipo di collaborazione è utile e importante per realizzare quest’opera relazionale condivisa!

  • Fare un quadrato ai ferri o all’uncinetto 50×50, “firmandolo” col proprio nome;
  • Donare della lana;
  • Divulgare l’iniziativa,

Contribuirai a sostenere le attività a favore delle donne che fuggono dalla violenza e vogliono ricostruirsi una vita per sé e per i propri figli.

Un piccolo impegno per un grande risultato di comunità.Tutti sono contributi preziosi per poter agire insieme sostenendo le donne che hanno subito violenza.

PER INFORMAZIONI

Tel. Giovanna 339 8405925

www.vivavittoria.it

📩 vco@vivavittoria.com