17 GIUGNO 2018 – III edizione del PICNIC SOTTO LE STELLE

Per il terzo anno consecutivo torna il “Picnic sotto le stelle”, l’iniziativa firmata Soroptimist club del Verbano alla quale hanno già aderito oltre 350 persone.
Per l’attuale edizione, che avrà luogo Domenica 17 giugno alle ore 20, si è scelto il giardino di Villa Giulia a Pallanza come nuova e affascinante location dell’evento. Resta invariato invece il dress code, l’abbigliamento in bianco che porta con sé un significato profondo ed evidenzia con forza e impatto visivo il contrasto alla violenza sulle donne.
La cena sotto le stelle è infatti uno dei più significativi service messi in atto annualmente dalle socie del Soroptimist Verbano, non soltanto per sensibilizzare l’opinione pubblica sui valori di solidarietà sociale femminile, ma anche per contribuire in modo concreto al sostegno delle donne vittime di violenza.
Il cestino da picnic acquistato dai partecipanti è infatti il mezzo attraverso il quale si sostengono progetti locali. Ricordiamo che in questi ultimi anni, oltre ai contributi per borse lavoro destinati alle donne in difficoltà, il Soroptimist ha finanziato “Una stanza tutta per sé”, l’aula di ascolto destinata a donne e minori, realizzata con la collaborazione della Questura di Verbania, della Fondazione Comunitaria del Vco e di tutti gli sponsor e i partecipanti ai precedenti picnic sotto le stelle.
Il ricavato di quest’anno andrà a favore del centro antiviolenza del VCO, tramite il fondo donne e minori della Fondazione Comunitaria.
Tutti coloro che vorranno contribuire alla finalità benefica, pur senza prenotazione, potranno raggiungere Villa Giulia in abito bianco e degustare un calice di vino fino alle ore 23. Sarà occasione anche per trascorrere una serata in riva al lago e ascoltare il gruppo musicale verbanese Wire.
L’iniziativa gode del sostegno e del patrocinio del Comune di Verbania e della Fondazione Comunitaria del Vco, e del contributo di Novacoop.